Cancellare la cache di Edge (microsoft explorer)

Scritto il 17/10/2016 In Blog Categorie: tutorial
explorer-logo-cancella-cache

Per visualizzare gli ultimi aggiornamenti del sito con Explorer può capitare di dover cancellare la cache. Questo perché Explorer come gli altri browser memorizza parte del sito per evitare di doverlo ricaricare ogni volta. In generale quando ti verrà proposta di visualizzare una modifica del tuo sito, puoi, se hai fatto l'accesso in amministratore premere il bottone "aggiorna sito" che trovi in alto a destra. Tuttavia se serve puoi sempre cancellare la cache del browser a mano.

Come si cancella la cache di Explorer

Una volta aperto il browser puoi cancellare la cache di explorer cliccando sull'ingranaggio o sui tre puntini che trovi in alto a destra. Trovi i tre puntini nelle versioni più recenti del browser Explorer, l'ingranaggio sulle versioni più vecchie.

A questo punto clicca sull'ultima voce "impostazioni" e per finire "cancella dati delle esplorazioni". A questo punto ti si aprirà una finestra che ti propone cosa vuoi cancellare. Lascia spuntata la terza voce "dati e file memorizzati nella cache" e fai click su cancella.