Come si elimina una pagina da Facebook

Scritto il 25/08/2016 In Blog Categorie: Social Network
Eliminare una pagina da facebook

Capita che su facebook si crei una pagina che dopo un po' di tempo si vuole eliminare. Per esempio io volevo eliminare una pagina che avevo creato un paio di anni fa e visto che ormai non veniva più né visitata, né aggiornata, ho deciso di eliminarla. Per prima cosa sono ovviamente andato sulla pagina di facebook che volevo eliminare. Questa la puoi trovare o dal tuo profilo, sulla colonna di sinistra, o cliccando sulla freccina che trovi nel menu in alto (la barra azzurra per intenderci) in fondo a destra. Penso non ci sia bisogno di dire che per eliminare una pagina bisogna essere un amministratore di quella pagina, per cui per semplificare puoi eliminare solo le pagine che hai creato personalmente.

Una volta che sei entrato nella tua pagina clicca su impostazioni (in alto sempre a destra) e poi nel tab generali (che è già attivo appena entri nella pagina impostazioni) in fondo trovi nell'elenco delle opzioni: 'Rimozione della pagina' e accanto 'Elimina la tua pagina'. 

Qui il link della guida di facebook per eliminare la pagina.

Se non sei sicuro di voler eliminare la pagina, sempre dentro impostazioni la puoi nascondere! In questo caso la pagina facebook sarà visibile solo a te e a nessun altro. Vai su visibilità pagina e scegli 'nascondi la pagina'. In questo modo sara visibile solo a te e a nessun altro.