Esce la versione 16.8 di Edisto

Scritto il 27/10/2016 In Blog
demo12-social

Come web agency sviluppiamo un cms visuale per la creazione di siti internet. Il nostro è un impegno continuo per dare ai nostri clienti uno strumento facile da usare e estremamente versatile. Oggi è finalmente online la versione 16.8 di Edisto.

Le novità sono per lo più sulla gestione grafica, abbiamo aggiunto la possibiltà di creare layout con posizioni "a tutto schermo" ovvero larghe e alte quanto lo schermo che permettono un'impaginazione più moderna dei template. I contenuti interni si può decidere se inserirli all'interno della griglia o lasciarli 'liberi', questo poi dipende solo dal vostro estro artistico! 

La gestione degli elementi html è stata notevolmente ampliata, ora è possibile visualizzare margin e padding al passaggio del mouse per permetterne una più facile gestione, e i div con posizione assoluta possono essere spostati direttamente con il drag&drop.

e168_1

Abbiamo migliorato la gestione dei css aggiungendo la personalizzazione dello sfondo ad immagine.

Ma le modifiche non finiscono qui, è stata introdotta la gestione dei css per gli eventi mouseover (quando si passa sopra ad un elemento con il mouse), parent mouseover (quando si passa con il mouse sopra ad un elemento che contiene l'elemento che si sta modificando), hide (ovvero quando un elemento non è visualizzato nello schermo) e active (per i menu quando una voce di menu è selezionata). 

Per inaugurare la nuova versione abbiamo infine creato un nuovo template cercando come sempre di mantenere uno stile grafico semplice ed essenziale come piace a noi.

Anche se ci rendiamo conto che questo articolo è un po' tecnico e "di servizio", vogliamo rendervi partecipi del nostro lavoro di ricerca perché la nostra passione e il nostro impegno come web agency non si limita nel 'fare' un sito internet, ma soprattutto nel programmare uno strumento che possa soddisfare la vostra creatività.