Fare pubblicità su facebook

Scritto il 18/09/2016 In Blog Categorie: Social Network seo & marketing
Girl-with-smart-phone

Per fare pubblicità su Facebook basta scegliere tra 'metti in evidenza un post' o il 'promuovi'. Facebook ha reso il suo sistema pubblicitario forse il più semplice, tuttavia quali sono i risultati che possiamo attenderci? Purtroppo anche se i budget proposti sono molto bassi e ci fanno sperare bene, nella realtà spesso i nostri euro vanno in fumo in cambio di qualche mi piace.

Ovviamente tutti vogliamo che la nostra pubblicità su Facebook abbia successo per non vanificare i soldi spesi, per cui ecco 5 suggerimenti veloci:

1. Un'immagine è più efficace se mostra il prodotto che stai pubblicizzando, oppure se questo non è possibile un'immagine può anche non essere direttamente correlata a ciò che offri, basta che sia d'effetto. 

2. Le immagini con troppo testo all'interno vengono penalizzate da Facebook. Secondo le sue linee guide Assicurati che il testo non occupi il 20% o più dei pixel dell'immagine dell'inserzione. Puoi testare quanto occupa da questo tool 

max 90 caratteri di testo.

3. Assicurati di usare immagini ad alta risoluzione. Trova le dimensioni consigliate per le immagini in base al tuo specifico obiettivo pubblicitario nella Guida di Inserzioni di Facebook.

4. Il testo deve essere breve, molto breve. Facebook consiglia al massimo 90 caratteri. 

5. Evita di spendere subito budget elevati. E' possibile fare delle prove per capire qual'è il banner più efficace e il rapporto tra costi e risultati. Considera però che se il budget è troppo basso potresti non avere proprio risultati per cui abbi pazienza all'inizio per capire come definire bene le tue pubblicità.

Puoi trovare altre informazioni su https://www.facebook.com/business/help/714656935225188