home > tutorial

1.1 Come si modifica un sito?

Una volta acquisito il vostro sito dovete poterlo modificare. Per farlo avrete bisogno di accedere ad un'area amministrativa tramite la pagina www.miosito.it/login. www.miosito.it è il nome del vostro sito a cui dovrete aggiungere /login. Da qui inserite user e password e sarete all'interno della vostra area amministrativa. Ora potete modificare i contenuti e la gafica. 

Il sistema che avrete è stato studiato per essere estremamente semplice, ma ho cercato di non sacrificare le potenzialità che generalmente hanno i più famosi sistemi per creare siti (cms). Quindi, per quanto intuitivo possa essere questo sistema, per imparare a creare un sito ci possono volere alcune ore, per cui, seguite le spiegazioni che ho faticosamente scritto, e se non riuscite subito a realizzare ciò che volete, non vi scoraggiate e ricordatevi che mi potete sempre scrivere!

Per ultimo, una volta che il vostro sito sarà online sappiate che non apparirà subito primo nei risultati di google, a meno che non decidiate di pagarlo per farvi pubblicità! Ho speso molto tempo per curare gli aspetti SEO (Search Engine Optimization), tuttavia io posso perfezionare gli aspetti tecnici e darvi le linee guida per migliorare la vostra posizione nei risultati dei motori di ricerca, ma siete voi poi a dover lavorare per rendere il sito ben visibile. 

Tutto chiaro? perfetto se ancora non hai un sito clicca qui per vedere l'elenco completo dei siti che puoi creare oppure scegline uno in fondo alla pagina (puoi usarli gratuitamente)! 

se hai già un sito vai alla seconda lezione